Sabato 23 e Domenica 24 marzo, si è svolto, nella splendida cornice del lago di Candia, il primo Meeting Nazionale Giovanile di canottaggio. I numeri della manifestazione sono importanti 60 società presenti che hanno schierato 1321 atleti fisici che sono diventati 2053 atleti gara per 1126 equipaggi e circa 230 gare.
Il nostro sodalizio ha portato 13 atleti fisici che hanno formato 15 equipaggi tutti societari, inoltre Lorenzo Iaia ha fatto parte dell’otto arrivato secondo nella gara per rappresentative regionali.
Ricco il bottino di medaglie per i nostri vogatori che su 15 gare disputate sono andati sul podio per ben 14 volte. Le prime medaglie sono arrivate nel singolo 7.20 categoria Cadetti con Matteo Budicin e Mattenu Fenu entrambi bronzo poi è stata la volta di Davide Campanini oro nel singolo 7.20 e nel singolo categoria Allievi C. A seguire l’argento per le giovani Lucia Cambiaso (argento anche nel singolo 7.20) e Alice Mantero (anche bronzo nel singolo 7,20) nella specialità del doppio categoria Allievi B2. Nella categoria Ragazzi il doppio di Davide Zini e Emanuele Rocchi e quello di Filippo Brena e Marco Cullari (tutti e quattro anche argento sul quattro) conquistano l’oro mentre Luigi Bozzano e Gabriele Ferrari salgono sul terzo gradino del podio sia nel singolo che nel doppio categoria Ragazzi
Da ricordare anche la medaglia d’argento dell’otto regionale su cui era imbarcato il nostro Lorenzo Iaia.