Sabato 2 e Domenica 3 Aprile si è svolto a Piediluco il primo meeting nazionale di canottaggio per le categorie Ragazzi, Junior, Under 23 e Senior, mentre il fine settimana successivo i vogatori hanno gareggiato per la gara internazionale “Memorial D’Aloia”
Per la prima volta quest’anno il Meeting Nazionale di Piediluco è stato a “numero chiuso”. Per poter partecipare, infatti, era necessario aver superato le qualificazioni che, per la Liguria, si sono svolte durante la prima gara regionale di fine Marzo.
Il nostro sodalizio ha guadagnato sei posti per Pideiluco con Edoardo Rocchi, Giovanni Cambiaso, Davide Campanini, Davide Zini, Lucia Cambiaso e Alice Mantero. Purtroppo, però, il covid contratto in modo asintomatico da Lucia e Giovanni Cambiaso non ha concesso la partecipazione non solo a loro stessi ma anche ad Alice Mantero che doveva fare il doppio con Lucia.
La spedizione, a questo punto ridotta a tre elementi, ha comunque ben figurato in una competizione decisamente di alto livello che, fra le altre cose vede accorpata la categoria Under 23 a quella senior comprendente le imbarcazioni di Italia Team.
Nella categoria Senior Edoardo Rocchi arriva quarto nel singolo in finale B e secondo, sempre in finale B, nel doppio misto Murcarolo con Andrea Licatalosi; vince la finale B nel singolo Ragazzi Davide Campanini mentre Davide Zini eliminato in batteria nel singolo, si rifà vincendo la finale B nel doppio misto Varese nella categoria Junior.
Il fine settimana successivo Edoardo Rocchi nel doppio misto Murcarolo con Andrea Licatalosi vincono la medaglia di bronzo nelle gare del sabato e vincono la finale B nelle gare della della domenica.