Il due, tre e quattro di Luglio si è svolta a Schiranna (Lago di Varese) l’edizione 2021 del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, la competizione remiera italiana con più atleti partecipanti, di età compresa fra gli undici e i quattordici anni.
Il GS Speranza si posiziona al ventiseiesimo posto su centoventinove squadre partecipanti. Secondo sodalizio Ligure in classifica.
Folta la rappresentativa praina con ventidue ragazzi iscritti che hanno gareggiato più volte nei tre giorni di gare. In totale i nostri giovani canottieri hanno partecipato a 50 regate (e potevano essere molte di più se non fossero state annullate le gare della domenica pomeriggio causa maltempo).
Quattro medaglie d’oro, cinque d’argento, sei di bronzo il bottino dei nostri atleti.
Vincono la medaglia d’oro: Cristiano Cossu, splendida doppietta nelle due gare del singolo 7,20 cadetti, Alice Mantero nella gara del singolo e Lucia Cambiaso sempre nella gara del singolo.
Mettono al collo la medaglia d’argento: Lucia Cambiaso e Alice Mantero nel singolo 7,20 cadetti e nel quattro cadetti insieme a Anna Beltran Gonzalez e Matilde De Feo, Francesca Brena nel singolo 7,20 allievi B1, Giulia Fenu nel quattro misto LNI Sestri P. allievi C.
Medaglia di bronzo per: Alice Mantero, doppietta di Anna Beltran Gonzalez nel singolo 7,20 cadetti, Giulia Fenu nel singolo allievi C, Davide Bernacchioni e Niccolò Pusceddu nel doppio allievi B1, Anna Beltran Gonzalez nel singolo cadetti, Riccardo Iaia e Cristiano Cossu nel doppio cadetti.
Una bellissima esperienza per tutti i nostri atleti che si sono confrontati con quasi duemila coetanei provenienti da tutte le regioni italiane.
Una medaglia speciale del materiale più prezioso è sicuramente stata vinta dai nostri due allenatori Maurizio Capocci e Giancarlo Paravidino che supportano e insegnano ai nostri ragazzi che a prescindere dalle medaglie vinte si comportano sempre in modo eccellente.
(Foto A. Mantero)
Cliccare sull’immagine per aprire la galleria