Nell’ultimo fine settimana si è svolto, dopo un anno di assenza causa pandemia, il primo meeting nazionale COOP, manifestazione dalla quale i selezionatori delle squadre nazionali dovrebbero prendere indicazioni per comporre le varie rappresentative nazionali.
Teatro della manifestazione la splendida Piediluco (provincia di Terni).
Nella due giorni di regate il nostro sodalizio ha presentato 8 equipaggi di cui 5 completamente societari e 3 misti in collaborazione con altri circoli.
Purtroppo le condizioni del lago non sono state delle migliori, il vento, ha infatti cambiato diverse volte e in tempi molto brevi direzione, rendendo molto diverse le condizioni fra le differenti corsie e nei diversi momenti della competizione. A farne le spese sono stati soprattutto gli equipaggi che hanno corso nella giornata del Sabato.
Sabato, il primo a partire è stato Edoardo Rocchi nella specialità del singolo Senior che si è piazzato sesto nella finale B (terzo nella categoria Under 23).
Non tanto differente la sorte dei due singoli pesi leggeri, anche loro alle prese con i problemi meteo verificatisi durante la competizione. Alessio Bozzano si piazza settimo nella finale B (8 fra gli Under 23), mentre Giovanni Cambiaso si ferma alle qualificazioni perdendo l’accesso al turno successivo per un secondo.
Sempre sabato guadagna l’accesso alla semifinale di Domenica il quattro categoria ragazzi misto Cernobbio-Cavallini-Speranza con a bordo Davide Campanini che raggiungerà la finale e si piazzerà sesto.
Sorte simile per il quattro societario di Davide Zini, Emanuele Rocchi, Filippo Brena e Luigi Bozzano che sabato strappa il biglietto per la finale di domenica dove ottiene il quinto posto.
Sempre domenica si sono svolte le gare del doppio Senior e del doppio Senior Pesi Leggeri. Nella prima delle due categorie il doppio misto Speranza- Cus Torino con Edoardo Rocchi ottiene il passaggio alla finale dove si piazza sesto (quarto fra gli Under 23), mentre il doppio Pesi Leggeri di Alessio Bozzano e Giovanni Cambiaso ottiene il settimo posto in finale A (quarto posto fra gli Under 23).
Infine, Domenica, è arrivata la medaglia di Davide Campanini che ha conquistato un ottimo terzo posto nell’otto misto categoria ragazzi.
Tutte le foto sono della Federazione Italiana Canottaggio per gentile concessione