Si è appena concluso a Lignano Sabbiadoro (UD) il Campionato Italiano di Coastal Rowing (11 – 13 Settembre). Il GS Speranza si è presentato a questo primo appuntamento tricolore con l’equipaggio doppio senior composto da Edoardo Rocchi e Giovanni Cambiaso, che ha partecipato sia alla gara di Beach Sprint, dove non ha raggiunto la finale, e a quella di Coastal Rowing dove, invece, i nostri due atleti hanno centrato un ottimo podio.
La gara di Coastal, composta dalle batterie eliminatorie e dalla finale è stata combattuta anche grazie agli ottimi equipaggi partecipanti. La batteria è stata durissima per i nostri colori anche perché dopo poche centinaia di metri (il percorso era di 3000) si è rotto, durante uno scontro, il remo sinistro di Edoardo. I nostri due vogatori sono stati bravi e finire la batteria e a centrare il quarto posto (ultimo valido per accedere in fale)
La finale è stata dominata dall’equipaggio del Circolo Canottieri Saturnia Trieste (Duchich – Ferrio) e a seguire dal Santo Stefano al Mare (Perino – Garibaldi) e dai nostri porta colori che al termine della regata sono arrivati con un distacco esiguo sugli esperti secondi Perino e Garibaldi.
(Le foto di questo articolo sono FIC – Mimmo Perna)